MONTEFORTE IRPINO – A Monteforte Irpino, come raccontato da Telenostra, la copertura del centro commerciale Montedoro è stata strappata via dal forte vento. Le lamiere sono finite sul lato sinistro della struttura e nella vicina campagna. Sono stati riportati ingenti danni ai negozi e si è sfiorata la tragedia.

“Credo che sia arrivato il momento di attuare delle serie modifiche alle nostre strutture ed infrastrutture per adeguarle ai cambiamenti climatici in corso. Non si possono rischiare tragedie ogni qualvolta si va incontro al maltempo.”- la parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Essendo ingegnere, posso dire che stratta di eventi che possono accadere, in questo caso specifico, però sembra che non fosse imprevedibile. Vedremo dal deposito effettuato al genio civile e dai sopralluoghi se l’evento fosse imprevedibile o errore di calcolo o più cattiva realizzazione. La fortuna e che non sia successo nulla alle persone presenti nel luogo, per il resto danni materiali rimediabili.”- la dichiarazione di Luigi Tuccia, coordinatore di Europa Verde in Irpinia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments