20 C
Napoli

Troppi centauri morti sulle strade. A Caivano arriva la prevenzione “Col Casco” (VIDEO)

-

In Campania, nel 2023, si sono verificati 10.242 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 220 persone e il ferimento di altre 14.676.

Rispetto al 2022 sono in aumento, più di quanto si registri a livello nazionale, il numero degli incidenti (+4,3%) e i feriti (+4,8%). Molti di questi avvengono sulle due ruote e sempre più spesso le cause sono l’alta velocità e l’imprudenza, il non utilizzo del casco e delle protezioni, l’utilizzo del cellulare e le strade sconnesse.

Per sensibilizzare i giovani alla prevenzione e al rispetto della vita il 23 al 24 maggio a Caivano sarà organizzato “Col Casco” una due giorni dedicata ai bikers e non solo per apprendere e celebrare la cultura della sicurezza. Così il CEO Stefano Silvestro

Il programma prevede una serie di workshop, dimostrazioni dal vivo e attività interattive con esperti delle Forze dell’Ordine e Squadre di Soccorso e Sanitarie, che illustreranno l’importanza della prevenzione stradale. Antonino Schisano consigliere comitato regionale campano federazione motociclistica.

“Col Casco” non è solo formazione e spettacolo, ma anche un’occasione per fare la differenza. Il pensiero del Commissario prefettizio di Caivano Filippo Dispenza.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x