In tanti stamattina hanno preso parte alla manifestazione ‘Un bacio per la pace’, organizzata da Europa Verde e La Radiazza per chiedere l’immediata cessazione delle ostilità in Ucraina. Decine i napoletani che si sono scambiati un bacio sotto il cartello che recita, appunto, ‘Obbligo di Bacio’, fatto installare sulle scalinata della Regina Jolanda grazie all’iniziativa ‘Via dell’Amore’ ideata da Carlo Restiano, Consigliere di Europa Verde della Municipalità III. Un bacio simbolico che rappresenta un gesto d’amore contro le violenze e i massacri a cui stiamo assistendo.

“L’obbligo di bacio rappresenta oggi il simbolo di una battaglia – ha commentato Francesco Emilio Borreli, Consigliere Regionale di Europa Verde – una battaglia contro la guerra, contro l’odio, contro i massacri che stanno avvenendo in Ucraina e in tante altri parti del mondo. L’amore per il prossimo è l’unico sentimento che può e deve prevalere per porre una fine immediata a questa guerra assurda. Europa Verde è l’unico partito dichiaratamente pacifista del vecchio continente e la nostra manifestazione ha rappresentato un momento di speranza. Abbiamo voluto lanciare un messaggio d’amore dalla splendida terrazza che si affaccia su tutta Capodimonte, adulti e bambini uniti contro l’odio, contro tutte le guerre, contro i massacri di civili in Ucraina, contro i crimini umanitari commessi ogni giorno in alcune parti del mondo, contro una società sempre più violenta e alienante. Europa Verde ha in se i valori della solidarietà tra i popoli, della pace, del rispetto dell’ambiente, del contrasto alla violenza. Valori positivi che accomunano le tantissime persone che hanno preso parte alla nostra iniziativa. Europa Verde e i cittadini per bene di Napoli ripudiano la guerra e ogni forma di violenza, con l’iniziativa ‘un bacio per la pace’ lo abbiamo dimostrato ancora una volta” Ha concluso Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

Alla manifestazione hanno preso parte, tra gli altri, la portavoce cittadina Nelide Milano e Rosario Pugliese, portavoce del consiglio regionale.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/3350410888571745

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments