NAPOLI – Nessuno sconto al personale medico che non risponderà nei prossimi 5 giorni alla chiamata vaccinale regionale.

E’ stato chiaro il direttore della Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva.

I dati parlano di un totale di 567 medici attualmente non vaccinati di cui 233 residenti nel territorio della Asl Na1. Intanto il Tar del Lazio ha respinto le istanze degli insegnanti che chiedevano di sospendere tutti i provvedimenti adottati dal Ministero dell’Istruzione che richiede la presentazione del certificato vaccinale per poter accedere sul posto di lavoro.

Per il personale scolastico non in possesso del green pass attualmente 138mila persone scatta l’automatica sospensione dal lavoro e dalla retribuzione”.

Intanto i dati nazionali parlano ad oggi di circa 3,4 milioni di over 50 ancora senza la prima dose di vaccino. La Campania per fortuna ad oggi ha un ottima copertura vaccinale con 3900533 la prima dose e 3356199 con la seconda dose per un totale di 7miolioni 256mila e 732 cittadini.

Intanto il presidente De Luca ha prorogato fino al 30 settembre l’uso della mascherina anche all’aperto, stop alla vendita di bevande alcoliche da asporto e consumo delle stesse in aree pubbliche, vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genre alimentare.. la nuova ordinanza contiene anche l’invito ai comuni a vigilare sui propri territori per evitare assembramenti pericolosi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments