SALERNO – Un incendio di grandi dimensioni è scoppiato questa mattina a San Valentino Torio, una cittadina dell’Agro Nocerino Sarnese in provincia di Salerno.

Non si conoscono ancora le cause del rogo scoppiato all’interno di una rimessa di camion alle spalle del cimitero cittadino. L’incendio è così vasto che ha spinto il primo cittadino, Michele Strianese a diramare appelli alla cittadinanza nei quali ha invitato tutti coloro che risiedono nella zona a evacuarla per ragioni di sicurezza.

Infatti, sul suo profilo Faacebook è apparsa questa comunicazione: “Allontanatevi dalla zona dell’incendio di Via Curti a San Valentino Torio. Chiudete le porte e le finestre. Evacuate l’area per ragioni di sicurezza. Spostatevi dall’area in oggetto”.

Tante sui social le immagini diffuse da cittadini. Intorno alle 10.30 sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che stanno lavorando a ritmi serrati per domare le fiamme.  In seguito, ci saranno anche i rilievi dei pompieri e delle forze dell’ordine per scoprire le cause di quest’incendio.

I tecnici dell’Arpa Campania – Dipartimento di Salerno sono tempestivamente intervenuti e, a una prima analisi, si rileva che il materiale combusto sembra costituito da autocarri e pezzi meccanici dell’officina. Nelle prossime ore, a valle dello spegnimento delle fiamme, si provvederà a installare la strumentazione per il monitoraggio della qualità dell’aria. L’Agenzia inoltre collabora con le autorità competenti in ordine alle prescrizioni di tutela utili.

I risultati saranno diffusi non appena disponibili.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments