NAPOLI – Da almeno una decina d’anni anni ed anche più, nel quartiere dell’Arenella a Napoli, c’è una strada interdetta al traffico e diventata una discarica a cielo aperto. Si tratta di via Cupa Gerolomini.

A segnalarlo è un cittadino che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che assieme al capogruppo di Europa verde della Municipalità V Rino Nasti era già intervenuto sulla questione.

“Qui siamo a via cupa zona ospedaliera. Questa strada credo sia chiusa da oltre 15 anni. Peccato perché oltre al degrado potrebbe rappresentare una arteria per svincolare il traffico per arrivare al Cardarelli.”- è la segnalazione con tanto di documentazione fotografica.

“Era la scorsa primavera quando abbiamo affrontato questa problematica ed inviato una nota agli uffici comunali per capire se fosse in programma una riapertura della suddetta strada senza però ottenere risposte ed interventi. In ogni caso riteniamo necessaria l’installazione di una adeguata segnaletica che informi sue attuali condizioni della strada e di un sistema di videosorveglianza che possa scoraggiare ed individuare gli incivili che utilizzano l’area come un sito di sversamento illecito di rifiuti. Ancora una volta abbiamo invitato Asia ad effettuare un’operazione di bonifica.”- hanno commentato Borrelli e Nasti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments