VICO EQUENZE – A Vico Equense, centro della costiera sorrentina, le spiagge libere saranno vietate ai non residenti. È quanto disposto da un’ordinanza comunale emessa dal sindaco.

“Crediamo che si debbano trovare soluzioni alternative per garantire la sicurezza e la corretta fruibilità delle spiagge e del mare che sono beni preziosi e disposizione di tutti. Prevedendo maggiori ed efficaci controlli sarebbe possibile far rispettare il distanziamento e il rispetto delle norme anti covid sulle spiagge libere. Limitarne l’accesso, invece, è un soluzione che va contro la morale ed i diritti del cittadino e crea inaccettabili precedenti. ” – hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e i responsabili territoriali, della Penisola Sorrentina e di Castellammare, dei Verdi Antonino Esposito ed Elena Marini.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Adelina Parlato
14/06/2021 16:23

Questi signori non conoscono la realtà della spiaggia libera di ariano che nel periodo estivo diventa un carnaiodi persone non residenti e che con molta arroganza si appropriano di quel poco spazio che è rimasto di spiaggia libera a discapito dei residenti che utilizzano la spiaggia per poche ore mentre costoro bivaccano dalle prime ore del mattino fino a pomeriggio inoltrato pagando una tariffa auto irrisoria e ingiusta nei confronti dei residenti , certo il mare è di tutti ma i non residenti devono pagare una differenza ,cosa che viene attuata in tutti i siti balneari della costiera Sorrentina e… Leggi il resto »