13.3 C
Napoli

Vomero, tragedia sfiorata a Piazza degli Artisti questa mattina

-

(FONTE FOTO PROFILO FACEBOOK DI RUBEN D’AGOSTINO) – Al Vomero questa mattina si è sfiorata la tragedia a piazza degli Artisti. Una macchina a tutta velocità è andata a schiantarsi contro le barriere di cemento, andando a proiettare una a metri di distanza. L’accaduto è avvenuto fortunatamente alle 6.45 di questa mattina in una piazza vuota, poche le persone che erano in giro a quell’ora.

Sul posto è arrivata la Polizia Municipale con due pattuglie, che ha eseguito i rilievi del caso ed acquisito le prime testimonianze. Non è chiaro come il conducente si sia scontrato con i new jersey, centrati in pieno assieme alle transenne di ferro che sono volate via.

Ancora una volta si pone al centro il problema della sicurezza in città e dell’assenza di controlli; soltanto due settimane fa Piazza degli Artisti era piena di gonfiabili che ha visto l’accoglienza di tanti bambini con famiglie. Cosa sarebbe potuto accadere se l’auto fosse sbandata proprio in queste circostanze? Ricordiamo anche che la piazza è al centro dei festeggiamenti con l’installazione dei mercatini di natale.

Molti cittadini chiedono il ripristino della piazza considerando anche il traffico e gli ingorghi che vanno a crearsi, ma soprattutto le persone del posto chiedono più sicurezza e controlli da parte delle forze dell’ordine.

Il consigliere della V Municipalità Rino Nasti (Verdi), commenta: “Addirittura pezzi di new jersey sono schizzati nel giardino, fortunatamente non hanno colpito nessuno. La segnaletica, a nostro giudizio, non è molto chiara. Si tratta dell’ennesimo episodio che dimostra la inconsistenza e insostenibilità di un provvedimento sbagliato. Un divieto di transito al posto di una delibera per l’isola pedonale.

E solo una fortuna se questa mattina si è evitato il peggio.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x