NAPOLI – È stato quello del 9 e del 10 gennaio un week-end e di follia e di assenza di regole ai Quartieri Spagnoli.

Numerosi cittadini hanno segnalato, attraverso filmati, al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli come davanti ad uno noto locale del quartiere Montecalvario si sia riunito un foltissimo gruppo di ragazzi per brindare e festeggiare.

https://www.facebook.com/489369491216947/videos/3568148369906813

Inoltre, durante la serata dell’11 gennaio, con la Campania entrata in zona gialla, sono stati segnalati numerose situazioni analoghe al centro storico, nella zona di Chiaia e di nuovo ai Quartieri Spagnoli.

“Tantissimi cittadini ci hanno informato di quello che è successo ai Quartieri Spagnoli e in altre zone della città. La maggior parte delle persone sta facendo da mesi moltissimi sacrifici, restando in casa, tenendo le saracinesche della propria attività commerciale abbassate, rinunciando alla vita sociale per rispettare le normative anti contagio ma questi sacrifici saranno inutili se poi degli irresponsabili danno vita a simili assembramenti che possono far nascere dei focolai. Siamo ancora in emergenza, è prevista anche una terza ondata di contagi, e bisogna limitare i danni ed arginare la diffusione del virus e per questo episodi come quello dei Quartieri Spagnoli vanno condannati e puniti. Abbiamo segnalato i fatti in Questura e inviato i filmati affinché si accertino eventuali responsabilità e si prendano i giusti e doverosi provvedimenti. Per il bene di tutti, ora bisogna agire in maniera dura e bisogna intensificare i controlli su tutto il territorio, in particolar modo nelle piazze dove i giovano sono solito riunirsi.” – le parole del Consigliere Borrelli.

https://www.facebook.com/489369491216947/videos/238320341010303

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments