8 marzo, il Museo e Real bosco di Capodimonte per le donne

-

Domenica 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, al Museo e Real Bosco di Capodimonte ingresso gratuito per tutte le donne. Un’occasione per scoprire la storia e le opere di pittrici come Artemisia Gentileschi con il suo talento e la sua determinazione, o ammirare capolavori quali la Danae di Tiziano, Antea e Lucrezia del Parmigianino e le tante figure femminili tra luci e ombre.

Sante, martiri, eroine ma anche principesse e popolane: un universo femminile eterogeneo e ricco di dettagli dove bellezza, mistero e cultura si intrecciano nel meraviglioso racconto della storia dell’arte di Capodimonte

E’ possibile inoltre prenotarsi gratuitamente fino ad esaurimento posti per la speciale visita guidata dal titolo “Sguardi di Donna: muse, eroine e artiste al Museo di Capodimonte” a cura degli Amici di Capodimonte (ore 11,00). Attraverso dipinti, narrazioni e confronti iconografici, il percorso inviterà i partecipanti a riflettere su come l’immagine della donna sia stata costruita, interpretata e trasformata nel corso dei secoli e su come alcune artiste abbiano saputo ridefinire dall’interno quello stesso sguardo.

Per prenotarsi è necessario scrivere, entro venerdì 6 marzo alle ore 14:00, all’indirizzo mail prenotazioni@amicidicapodimonte.org

Inoltre, mostrando il biglietto gratuito del Museo si potrà richiedere lo sconto del 10% presso la Tisaneria – Stufa dei Fiori e al Giardino Torre. Si segnala che domenica è visitabile il secondo piano del museo.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -