A Villa Pignatelli apre il “Maggio della Musica” (VIDEO)

0

NAPOLI – Sold out per l’inaugurazione della stagione di concerti 2021 del Maggio della Musica, giovedì 10 giugno nei giardini di Villa Pignatelli, a Napoli.

Ad aprire la rassegna Musica in Villa, due solisti d’eccezione: Federico Mondelci, tra i maggiori sassofonisti della scena italiana e internazionale, e il pianista Paolo Biondi.

Il duo, che suona insieme da oltre trent’anni, ha alternato in un ricco programma brani classici con altri dalle venature jazz, fino all’omaggio per il grande Astor Piazzolla nel centenario della nascita.

Musica in Villa, in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania, proseguirà con altri otto concerti fino al 31 luglio in Villa Pignatelli: dai Quartetti per archi di Ludwig van Beethoven con prestigiose formazioni come Fine Arts Quartet, alle serate jazz a cura di Emilia Zamuner e a uno spettacolo in musica per Diego Armando Maradona, “Sine diez” su testo di Stefano Valanzuolo.

La stagione del Maggio, con la direzione artistica del pianista Michele Campanella, è realizzata con il contributo del Mic e della Regione Campania. Da settembre, concerti al teatro Diana con le rassegne Solopiano e Il Maggio del pianoforte.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments