SAN SEBASTIANO AL VESUVIO – Agorà San Sebastiano al Vesuvio, dopo il successo di pubblico che ha caratterizzato i mesi di giugno e luglio con circa 9mila spettatori che hanno affollato il Parco Urbano di via Panoramica, inaugura la programmazione di agosto con lo spettacolo “Lezioni di Napoletanità”. Martedì 1 agosto, alle 21,15, a salire sul palco dell’arena di Agorà saranno Lino D’Angiò, Amedeo Colella e Alan De Luca (prezzo biglietto 13 euro +prevendita).

Si tratta del primo congresso internazionale di cultura napoletana, di napoletanità ovvero, il modo di essere, pensare e comportarsi del popolo napoletano; il modus vivendi e il modus operandi di questo piccolo gruppo di cittadini del mondo che ha avuto la fortuna di essere nato all’ombra del Vesuvio. Alan De Luca e Lino D’Angiò, ideatori del programma cult Telegaribaldi, incontrano il noto scrittore Amedeo Colella. Tra storielle (paraustielli) e aneddoti sulla storia napoletana raccontati in maniera accattivante e divertente da parte del prof. Colella, si inseriscono le canzoni, le imitazioni ed i monologhi dei due attori partenopei.

All’interno della programmazione di agosto di Agorà, quest’anno, si svolge anche seconda edizione di Aria Film Festival, la rassegna di corti ambientali diretta artisticamente da Alex Marano. Nei giorni, 29- 30 luglio, 2-5-6-8-9-10-20 e 24 agosto, in apertura delle serate di ‘Agorà San Sebastiano’, il pubblico avrà la possibilità di visionare e votare i cortometraggi finalisti, tutti dedicati alle urgenti tematiche ambientali. L’eco-festival, che prevede 10 proiezioni, si concluderà il 27 agosto con la serata di premiazioni.

Proseguono anche il grande cinema nazionale e internazionale all’arena: il 30 luglio 2023 sarà proiettato “Laggiù qualcuno mi ama”, con la regia di Mario Martone sull’indimenticato Massimo Troisi; 2 agosto 2023 “L’ultima notte di amore” con Pierfrancesco Favino con la regia di Andrea Di Stefano

Agorà San Sebastiano al Vesuvio prosegue la sua programmazione sino al 3 settembre 2023. La manifestazione, nell’ambito della Rassegna del Verde 2023, è organizzata da Red Carpet in collaborazione con Sirioevents e Napoli Jazz Club e gode del sostegno del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania.

 PROGRAMMA Agosto 2023

1 agosto evento Lezioni di Napoletanità con Lino D’Angiò,  Amedeo Colella e Alan De Luca

2 agosto film “L’Ultima notte di amore” regia di Di Stefano

3 agosto evento Roberto Gatto quartet

4 agosto film “Siccità” di Paolo Virzì

6 agosto film “Mixed by Erry” regia S. Sibilia

8 agosto film “Educazione fisica” di S. Cipani

9 agosto  film “Il signore delle formiche” regia G. Amelio

10 agosto film “C’è di nuovo la valigia sul letto” regia di E. Tartaglia presente il cast e il regista

11 agosto film “La stranezza” regia di R. Andò

12  film “Stranizza d’amuri” regia G. Fiorello

Pausa

22 agosto film “Vicino di casa” regia P. Costella

23 agosto evento anteprima film RossoSperanza

24 agosto film “L’immensità” regia E. Crialese

25 agosto evento Lalla Esposito in Smile – recital

26 agosto film “Il sol dell’avvenire” regia N. Moretti

27 agosto evento Aria film festival serata finale

29 agosto film “Io sono l’abisso” regia D. Carrisi

30 agosto evento Gianfranco Gallo

31 agosto film “Bones and all” regia L. Guadagnino

PROGRAMMA Settembre 2023

1 settembre film “Rapito” regia M. Bellocchio

2 settembre film “Il primo giorno della mia vita” regia P. Genovese

3 settembre EVENTO FINALE

 

 

Inizio film, concerti e spettacoli ore 21,15 Agorà

Biglietto cinema: 3,50 euro per film UE e 4 euro per film extra UE (acquistabile alla biglietteria sul posto o attraverso la piattaforma 18Mounths). Over 70 biglietto 3 euro. Disabili 3 euro e accompagnatore gratis

Biglietti concerti jazz acquistabili su TicketOne e Go2

Biglietti spettacoli acquistabili su Go2

Info: agorasansebastiano@gmail.com

FB: agorasansebastianoalvesuvio

Instagram: agorasansebastiano

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments