NAPOLI – I CONCERTI DI PRIMAVERA rassegna organizzata dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli nella Chiesa in via Carlo Poerio, proseguono mercoledì 20 marzo alle 20,30, con il concerto del violinista STEFANO MHANNA. Di lui Uto Ughi nel 2004 disse “è nato veramente per suonare, un talento unico”.
A soli 10 anni, si esibisce per la prima volta in pubblico eseguendo a memoria il Concerto op. 35 di Cajkovskij e per questo riceve una borsa di studio dalla SIAE. E’ diplomato in violino, organo, e composizione organistica, ma da privatista si è diplomato anche in pianoforte e viola. Ed è laureato anche in Giurisprudenza. E’ sempre stato considerato un talento e la sua carriera a poco meno di trent’anni è già ricchissima di premi e di collaborazioni importanti.
Ai Concerti di Primavera suonerà di Franz Liszt Grande Paraphrase de Concert sur le Rigoletto de Verdi, di Johann Sebastian Bach Nun komm der Heiden Heiland (arr. F. Busoni) e Toccata e Fuga (arr. F. Busoni), di Fryderyk Chopin Fantasia Improvviso, Op. 66, ancora di Johann Sebastian Bach la famosissima Ciaccona, per concludere con Niccolò Paganini God Save the King (tema e variazioni sull’inno nazionale inglese) e Capricci n. 1, 16 e 24.
I concerti sono a ingresso gratuito.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
27 marzo
Francesco Maria Navelli – pianoforte
Musiche di L. van Beethoven, S. Rachmaninov
3 aprile
Allievi di Ilie Ionescu
Davide Levi – violoncello –
Aldo Roberto Pessolano – pianoforte
Musica di P. I. Tchaikovsky
Martina Tranzillo – violoncello –
Aldo Roberto Pessolano–pianoforte
Musica di J. Brahms
Alessandro De Feo – violino.
Gabriele De Feo. pianoforte
Musica di F. Schubert
10 aprile
Christian Sebastianutto – violino
Daniele Bonini – Pianoforte
Musiche di G. Fauré, C. Franck
17 aprile
Maria Gabriella Mariani – pianoforte
Musiche di F. Liszt, G. B. Mariani
Per ulteriori informazioni www.celna.it
L’ingresso a tutti i concerti è gratuito