CAVA DEI TIRRENI – E’ un concerto imperdibile per gli appassionati di jazz quello in programma venerdì 17 dicembre al moro di Cava dè Tirreni, dove il contrabbassista americano Ameen Saleem presenta in prima nazionale il suo nuovo progetto “4seasons” accompagnato da una band di musicisti stellari che annovera Seamus Blake al sax tenore, Danny Grisset al piano e Jason Brown alla batteria (inizio ore 22, prenotazione obbligatoria al 0894456352 – 3403939561),

Ameen Saleem è uno dei bassisti di maggior talento della scena jazz internazionale. La sua ispirazione principale proviene dal jazz (Ameen è stato membro del quintetto e della big band di Roy Hargrove), la sua musica non può circoscritta in un genere particolare, ma rappresenta una fusione di stili diversi. Jazz, soul, funk si fondono in un groove inconfondibile.

Ameen ha scelto per questo tour in Italia un cast di musicisti stellare, tutti caratterizzati da una particolare ricerca musicale, improntata al groove più ostinato e moderno. Ne è prova “4 Seasons”, una combinazione di brani originali e cover che rappresentano le quattro stagioni. Un concerto/viaggio attraverso il tempo di un anno “sospeso” nei suoi inevitabili cambiamenti. La musica con sfumature a volte calde/fredde, calme/frenetiche, dolci/aspre, felici/tristi, tutto nel tentativo di rappresentare l’ampia gamma di emozioni con cui tutti abbiamo avuto a che fare durante lo shock di questa pandemia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments