14.4 C
Napoli

Al Teatro The Atri “Vengo da Montoro Inferiore” di Angelo Rojo Mirisciotti

-

NAPOLI – Grande successo di pubblico e di critica al Teatro The Atri di via Tribunali per l’opera del fecondo drammaturgo napoletano Angelo Rojo Mirisciotti “Vengo da Montoro Inferiore”.

La pièce narra di Annella una ragazza di paese fragile quanto ingenua che da Montoro fugge nella grande città attirata dalla voglia di quel successo che i Media propongono come falso mito della vita odierna.

Mal gliene incorrerà perché per lei sarà l’inizio di un calvario senza ritorno.

In un mondo di aggressivi silenzi “Vengo da Montoro Inferiore” emerge, dunque, come un grido straziante contro ogni forma di violenza sulle Donne.

E’ un crudele spaccato fatto di incontri sbagliati e di false promesse che conducono Annella in un vortice di dolore fino alla scelta più estrema.

Ottima, toccante l’interpretazione dalla forte carica espressiva di Imma Illiano, la protagonista accompagnata dal poliedrico attore Alan De Luca che presta in modo magistrale la voce ai suoi crudeli carnefici.

Anna non è la prima e non è la sola vittima.

Anzi la sua storia è un monito alle altre perché declina un viaggio simbolico nella mente e nell’ anima di tutte le donne sconfitte dal dolore.

L’Autore e Regista Angelo Rojo Mirisciotti conclude l’opera con un epilogo drammatico che dichiara l’amara consapevolezza che la violenza sulle Donne è solo regressione ad un stato bestiale che non appartiene a chi dice di amarle.

Un lungo applauso del Pubbico commosso ha salutato la straziante ultima scena supportata dalla splendida musica di Puccini.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x