NAPOLI – Lunedì 24 Giugno alle ore 18:30 Luna Vee De Rosa presenta il suo primo volume di poesie “Amore e Psiche – lettere d’amore in poesia” alla Libreria Iocisto, nel cuore del Vomero a Napoli.

La libreria aperta e gestita dai lettori soci nel quartiere collinare sarà luogo della PRIMA presentazione della silloge poetica della giovanissima poetessa napoletana.

Dialogano con l’autrice lo scrittore e attivista per i diritti civili Christian Coduto e Cinzia Martone, socia libraia di Iocisto. La lettura di alcuni componimenti è a cura di Massimiliano Foà, formatore, attore e coach.

Il libro è una raccolta di lettere d’amore in versi: riflessioni, momenti, immagini che la diciottenne trasforma in versi mettendo a nudo il suo sentire profondo

“Due bocche che si avvicinano. Il calore dei respiri che si toccano, le mani che si sciolgono in una tenera presa. Tutto intorno, un silenzio fermo attende il compimento di quell’istante, la realizzazione di ciò per cui le due anime tanto hanno ansimato. Di questa lotta e dell’inevitabile sospensione di attesa, ci parla Luna Vee De Rosa nella sua opera prima, una raccolta di poesie in cui si mette a nudo con delicatezza, orgoglio e una spiccata sensibilità” (dalla prefazione di Marcello Affuso).

L’incontro si terrà nella piazzetta Aldo Masullo, lo spazio antistante la libreria.

L’appuntamento rientra nel programma di incontri dedicati alla poesia, promosso da Iocisto, “La Musa del Mese”

—————————————————————————–

Lunedì 24 Giugno ore 18:30

Libreria Iocisto Via Cimarosa 20 (Piazzetta Aldo Masullo) Vomero Napoli

INGRESSO GRATUITO

Riferimenti social:

FB Libreria Iocisto – libreriaiocisto

IG Libreria Iocisto – @iocistolibreria

FB Agenzia Pensiero Creativo  – pensiero creativo

IG Agenzia Pensiero Creativo – @agenzia.pensierocreativo

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments