NAPOLI – Terzo appuntamento della XXVI edizione de I CONCERTI D’AUTUNNO organizzati dalla Chiesa Evangelica Luterana di via Carlo Poerio. Mercoledì 19 ottobre alle ore 20,30 saranno protagonisti della serata I Flauti di Toscanini, prima orchestra italiana stabile (in collaborazione con “Falaut Flute Orchestra) che utilizza l’intero Consort della famiglia del Flauto traverso. Nata nel 2003 vanta più di 250 concerti in tutta Italia e ripetute tournée tra le quali si segnalano quelle nei Centri Italiani di Cultura di Tunisia, Francia, Germania e Spagna.
In programma Jacopo Peri il Prologo da “Euridice”, Claudio Monteverdi Toccata da “Orfeo”, di Antonio Vivaldi Agitata da due Venti da “La Griselda”, di Domenico Cimarosa (1749 – 1801) Ouverture da “Il Matrimonio Segreto”, di Vincenzo Bellini Sinfonia da “Norma”, di Gaetano Donizetti (1797 – 1848) Concertino per Flauto, di Giacomo Puccini (1858 – 1924) Coro Muto dalla Madama Butterfly, di Gioacchino Rossini (1792 – 1868) Ouverture da “L’Italiana in Algeri”, di Giuseppe Verdi (1813 – 1901 Preludio da “La Traviata” e Sinfonia da “Nabucco.

L’orchestra e formata da

Ottavino: Annamaria Lanciani

Flauti in Do: Mauro Baiocchi, Antonio Longobardi, Pietro Guastafierro,

Marco Bruni, Ivana Vaccari, Marco Saraceno, Marco Nucci, Domenico

Bencivenga, Alfonso Bianco.

Flauti in Sol: Chiara Venturini, Costabile Franciulli, Paolo Laìso

Flauti Bassi: Tiziana Caponi, Simone Franciosa, Laura D’Amico

Flauti Contrabbassi: Francesco Cirillo, Fabio Luigi Ruggiero

Ingresso libero alla Chiesa Evangelica Luterana di via Carlo Poerio dove i concerti sono tornati a tenersi dopo essere stati spostati altrove per questioni legate alle norme anti-covid.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments