NAPOLI – Alfredo Marzano, napoletano ed artigiano per passione, ha realizzato una miniatura di Piazza Sannazaro in materiali riciclati.

“Di professione faccio il portiere ma dedico il mio tempo libero a realizzare statuine e miniature, di solito mi diletto a creare pastori presepiali ma ho voluto cimentarmi in qualcosa di nuovo. È la mia prima piazza realizzata in miniatura, prima di questa avevo creato altri luoghi napoletani ma dettati dalla mia fantasia. Su piazza Sannazzaro ci ho lavorato circa 8 ore al giorno per 3 settimane.”- racconta Marzano ai microfoni della “Voce di Napoli”.

“Vogliamo fare un applauso all’opera di quest’artigiano che valorizza ed omaggia i luoghi della nostra città. Napoli ha una lunga tradizione artigianale ed è bello che nonostante le difficoltà ci sia chi ancora porti avanti dei progetti utilizzando il proprio tempo libero. Vorremo fare soltanto un appunto al sig. Marzano: non è corretto dire la piazza è bella perché sporca, Napoli è bella ma la sporcizia e l’inciviltà la deturpano. Per una Napoli migliore, combattiamo l’inciviltà di chi inquina ed insozza le strade.”- hanno commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments