https://www.bccnapoli.it" target="_blank">
Home Cultura Casalnuovo, riparte la “Cultweek”

Casalnuovo, riparte la “Cultweek”

0
Casalnuovo, riparte la “Cultweek”

CASALNUOVO (di Chiara Esposito) – Al via la quarta edizione della kermesse culturale “cultweek”, che si terrà a Casalnuovo dal 20 al 26 maggio.

Numerosi i progetti in vista per quello che si conferma essere un appuntamento ben voluto e immancabile per i cittadini, soprattutto per i più giovani.

Nelle scorse edizioni si è già riusciti a coinvolgere più di mille ragazzi ,grazie alla collaborazione delle associazioni territoriali, delle scuole e dei vari enti coinvolti.

Saranno in molti a poter usufruire delle diverse attività previste dal programma stilato, tra cui la proiezione ad ingresso gratuito del film nominato all’oscar “A star is born” presso il cinema Magic Vision, che si terrà proprio all’apertura della kermesse.

Imperdibile poi l’appuntamento del 22 maggio con la presentazione del libro “Con tanto affetto ti ammazzerò” di Pino Imperatore, vincitore dei maggiori premi italiani per la scrittura umoristica ed autore di opere teatrali, racconti, saggi umoristici e romanzi bestseller, che si terrà a Palazzo Lancellotti, da sempre luogo simbolo della storia e della cultura della città.

E sempre in occasione della settimana della cultura e della gioventù, è stata portata a termine la riqualificazione di Piazza Coseglia in zona via Pigna “grazie ai lavoratori di pubblica utilità del progetto di integrazione al lavoro Rei”. “Adesso è tutto pronto per la “Street Art” di #CasalnuovoCultweek!” ha infatti commentato il sindaco Massimo Pelliccia tramite i suoi canali social.

Ancora tanto lavoro a favore della cultura e del sociale dunque da parte dell’amministrazione comunale di Casalnuovo, che proprio nei giorni scorsi ha anche portato a compimento il progetto “Dopo di noi” dedicato ai diversamente abili ed alle loro famiglie, finalizzando finanziamenti per garantire maggiori condizioni di autonomia a chi ogni giorno convive con delle difficoltà.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami