NAPOLI – A Galleria Toledo – teatro stabile di innovazione, dal 23 al 28 novembre va in scena CERTI DI ESISTERE, testo, regia e idea scenica di Alessandro Benvenuti.
‘Certi di esistere’ è la storia di cinque attori salvati e vissuti da sempre all’ombra di un autore padre padrone che gli ha dato la linfa affinché i destini nati sotto cattive stelle di ognuno di loro si ammantassero delle vesti dorate del successo grazie al suo protettivo talento. Imprevedibilmente tutto questo sembra ad un tratto non avere più senso.
“La storia è ispirata alla compagnia teatrale che produce i miei spettacoli, nata più di trenta anni fa da un laboratorio tenuto da compagno d’arte a Tavarnelle Val di Pesa – racconta Alessandro Benvenuti che firma il testo e la regia – Era un modo per raccontare la loro storia. Ma anche un desiderio di dirigere questi attori amici. Lo scrissi. Lo proposi. Non se la sentirono di farlo. Per un anno il testo è rimasto nel cassetto. Poi l’ho ripreso, cambiato ed eccolo qui”.
“Niente però sarà come sembra e la sorpresa vi coglierà impreparati…altrimenti che gusto ci sarebbe” conclude Benvenuti nelle note.