Nella splendida Basilica di San Giorgio Maggiore , gioiello artistico di via Duomo, il prossimo 17 maggio alle ore 17,00 si svolgerà un concerto con l’Ensemble Suavis diretto dal maestro Andrea Savo.
L’affermata formazione romana è considerata come uno dei migliori gruppi italiani nel campo della polifonia sacra a cappella ed è attualmente in tournée italiana per promuovere il proprio Cd intitolato Not Just Contemporaries, una raccolta di brani fondata su un progetto originale, per realizzare il quale l’ensemble ha chiesto a diversi compositori di musica corale di creare un brano concepito espressamente per la propria formazione, utilizzando un testo poetico a tema floreale. Il risultato è un affascinante florilegio di stili con esiti sempre poetici ed ispirati, tali da potersi configurare come delicati fiori di polifonia.
Il programma del concerto annovera brani antichi e moderni e si conclude con due esecuzioni che caratterizzano il repertorio dei Suavis, L’ Hodie Natus di J.P.Sweelinck ed il Salmo X di Benedetto Marcello, eseguito con l’accompagnamento del basso continuo di Massimiliano Faraci.
Il concerto è offerto alla cittadinanza dalla Società Polifonica della Pietrasanta, aderente alla Federazione Cori Italiani, nel quadro delle proprie attività volte alla diffusione ed al sostegno della polifonia.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
NOT JUST CONTEMPORARIES – fiori di polifonia
ENSEMBLE SUAVIS
Direttore Andrea Savo
Basso continuo Massimiliano Faraci
17 maggio ore 17,00
Basilica di San Giorgio Maggiore – Via Duomo 237/A – Napoli