Cresce l’attesa per il Nola Opera Festival

0

NOLA – Sarà inaugurato domani 4 luglio alle 18:00 il NOLA OPERA FESTIVAL. La prima si terrà nel Salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile di Nola. L’esibizione prevede brani scelti dall’opera buffa di W. A. Mozart Le Nozze di Figaro cantati da solisti giovanissimi, che hanno seguito la masterclass guidata dal M° Zanfardino, tenore e direttore artistico del Nola Opera Festival, cominciata lo scorso febbraio, accompagnati dalla Nola Youth Chamber Orchestra, diretta dal M° Egidio Napolitano e composta dagli allievi del Liceo Albertini, sezione Musicale intitolata ad Aldo Ciccolini.
L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Nola.

Prende forma un progetto giovanissimo che punta ad arrivare in auge nel corso del tempo: oggi quella di avvicinare i giovani al mondo dell’opera è una sfida avvincente che, fatta con passione e dedizione, porta grandi risultati.

La direzione, intanto, fa sapere che si sta già lavorando alla stesura di un programma che proponga date anche nei mesi di settembre e ottobre in storiche e affascinanti location dell’area agro-nolana e vesuviana.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami