Dianne Reeves in concerto al Campania (VIDEO)

0

CASERTA – Come ormai consuetudine torna l’evento estivo di punta del Centro Commerciale Campania, Luglio in jazz con la sua VIII Edizione. Dopo il successo dell’anteprima con ospiti Tullio de Piscopo e Tony Esposito, l’edizione 2019 si arricchisce di nomi nuovi e interessanti del panorama nazionale e internazionale.

Luglio in jazz è un appuntamento consolidato nel panorama musicale italiano. Negli anni sul Palco di Piazza Campania si sono esibiti artisti di fama mondiale accompagnati da strumentisti di grandissimo livello. Il jazz è un genere ormai amato da tutti che avvicina sempre nuovi appassionati grazie a una grande varietà di tendenze musicali e di artisti poliedrici.

DIANNE REEVES. Cinque volte vincitrice del Grammy, è la più importante vocalist jazz al mondo. Ha inciso dischi e si è esibita con Wynton Marsalis e la Lincoln Center Jazz Orchestra; ha registrato con la Chicago Symphony Orchestra diretta da Daniel Barenboim; ha lavorato con Sir Simon Rattle e la Berlin Philharmonic; è stata la prima vocalist ad esibirsi alla Walt Disney Concert Hall. Negli ultimi anni, la Reeves ha portato il suo tour in tutto il mondo, partecipando anche a “Sing the Truth,” celebrazione musicale di Nina Simone. In varie occasioni istituzionali si è esibita alla Casa Bianca. Col suo ultimo lavoro “Beautiful Life” ha vinto, nel 2015, il Grammy come migliore performance vocale jazz. È stata inoltre insignita del dottorato ad honorem dal Berklee College of Music e dalla Juilliard School, oltre ad avere ricevuto, nel 2018, il Jazz Master, la più alta onorificenza riservata agli artisti jazz negli Stati Uniti.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami