NAPOLI – Da oggi, venerdì 3 febbraio, è disponibile in digitale “LA FORMULA”, il nuovo singolo della superstar mondiale della musica latina MALUMA in collaborazione con l’artista di salsa più grande di tutti i tempi MARC ANTHONY.

Online anche il videoclip del brano, girato nello studio di registrazione The Hit Factory di Miami e prodotto da Royalty Films.

Le immagini del video raccontano la registrazione del nuovo singolo mostrando gli artisti, i produttori, i cantautori e i musicisti coinvolti mentre lavoravano insieme.

“La Formula”, scritta da Maluma e Marc Anthony insieme a Édgar Barrera, Kevin Mauricio Jiménez, Bryan Snaider Lezcano, Justin Quiles, Rene David Cano and Sergio George, è una salsa dal ritmo irresistibile, mpreziosita da un’ eccellente performance vocale e un testo dolceamaro. Il brano è la conferma della stretta amicizia tra i due artisti, nata dopo la versione salsa del grande successo di Maluma “Felices los 4”.

La superstar colombiana ha recentemente ricevuto 8 nomination al Premio Lo Nuestro: Pop – Male Artist Of The Year; Song Of The Year per il brano “Cada Quien” con Grupo Firme; The Perfect Mix Of The Year per “Cada Quien” con Grupo Firme; Tour Of The Year; Pop – Song Of The Year con “Sobrio”; Pop-Urban – Song Of The Year con “Mama Tetema” ft. Rayvanny; Urban – Album Of The Year con The Love & Sex Tape; Regional Mexican – Banda Song Of The Year per “Cada Quien” con Grupo Firme. La finale si terrà il 23 febbraio alla Dade Arena di Miami.

L’ultimo album “The Love & Sex Tape” è stato nominato nella categoria Best Album Urbano ai Grammy Awards. La cerimonia di premiazione si terrà il 5 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles.

Maluma è stato annunciato come nuovo ambassador di BOSS per la campagna primavera/estate 2023.

MALUMA è nato a Medellin, e il suo nome d’arte è formato dalle prime due lettere dei nomi di suo padre, di sua madre e di sua sorella. Vincitore del “Best Contemporary Pop Vocal Album” ai Latin Grammy 2018 con “F.A.M.E”, è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 25 milioni di fan su Facebook, 8 milioni di follower su Twitter e 63 milioni di follower su Instagram (numeri che lo rendono il principale esponente maschile di musica latina su Instagram e il primo ed unico ad aver raggiunto 50 milioni di follower). Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 28 milioni di iscritti che gli sono valsi la vittoria di 1 YouTube Diamond Play Button Award.

Con il “Maluma World Tour” ha raggiunto un successo non paragonabile a nessun altro artista latino, con oltre 1 milione di biglietti venduti in 105 concerti in tutto il mondo solamente nel 2017 e diventando l’artista latino ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti nel mondo. Nel 2018 e 2019 ha registrato sold out ovunque negli Stati Uniti e in Europa. Quest’estate ha registrato sold out nell’unica data italiana al Forum di Assago (MI). Nel 2018, Maluma è entrato nella scena della moda con il suo stile provocatorio, giovane e autentico, che ha portato Vogue a nominarlo “Menswear Icon in the Making” e “Men’s Fashion Newest Muse” e GQ “Man of the Year”. Nel 2019, ha partecipato per la prima volta al Met Gala ed è stato uno dei primi artisti urban latin di questa generazione ad essere invitato da Anna Wintour. Maluma è molto amato e sostenuto da diversi stilisti come Kim Jones (Dior), Jeremy Scott (Moschino), Olivier Rousteing (Balmain), Donatella Versace, Calvin Klein, Christian Louboutin, Louis Vuitton e molti altri. Ha anche preso parte a campagne pubblicitarie come volto di brand internazionali come Moet Hennessy, Michelob e Adidas.

Lo spirito altruistico di Maluma è eccezionale per il lavoro comunitario che conduce con la sua fondazione “El Arte de Los Sueños” con sede a Medellín, in Colombia. Fondata nel 2016, la mission della Fondazione è trasformare i giovani a rischio attraverso l’arte e l’educazione musicale. Nel 2021, Maluma ha recitato nel suo primo film d’animazione Disney, “Encanto”, vincitore dell’Oscar 2022 come miglior film d’animazione. All’inizio di quest’anno, Maluma ha debuttato a Hollywood con il ruolo da protagonista di “Bastian” nel film “Marry Me” insieme a Jennifer Lopez e Owen Wilson.

Dalla firma con Sony Music Latin nel 2015, Maluma ha pubblicato 5 album: Pretty Boy Dirty Boy (2015), F.A.M.E. (2018), 11:11 (2019), PAPI JUANCHO (2020) e 7DJ (2021). Maluma è l’artista più giovane ad essere stato contemporaneamente al primo e al secondo posto nella classifica Latin Airplay di Billboard (“Sin Contrato” e “Chantaje)”, che l’ha visto conquistare il #1 per ben 21 volte nella sua carriera.

MARC ANTHONY è uno degli artisti più influenti del suo tempo e un vero ambasciatore della musica e della cultura latina. Ha ricevuto innumerevoli certificazioni d’oro e di platino dalla Recording Industry Association of America (RIAA) e ha ottenuto oltre 50 #1 nella classifica Billboard e oltre 7 miliardi di views su YouTube. Lo scorso maggio Marc Anthony ha pubblicato “OPUS”, il suo ottavo album in studio. Oltre a vincere il Grammy Best Tropical Album del 2020, OPUS ha fatto guadagnare a Marc Anthony la #1 nella Tropical Airplay di Billboard con “Parecen Viernes”, 4 nomination ai Latin American Music Awards come Favorite Album (OPUS), Favorite Artist Tropical, Favorite Song (Parecen Viernes) e Favorite Tour. È stato finalista in 4 categorie per i Billboard Latin Music Awards 2020 (Tropical Album of the Year – OPUS, Tropical Song of the Year – “Parecen Viernes”; Tropical Artist of the Year – Solo, and Tour of the Year – OPUS TOUR).

Il suo album precedente, Marc Anthony 3.0, pubblicato nel 2013, ha ricevuto 1 American Music Award; 1 nomination ai GRAMMY® Award; 5 Premios Lo Nuestro; 2 Premios Juventud; 10 Billboard Latin Music Awards; 3 Billboard Awards; e riconoscimenti speciali dalle reti Univision e Telemundo.

Oltre ai suoi successi nella musica e nella recitazione, nel 2012, il 6 volte vincitore del GRAMMY® e del Latin GRAMMY® Award ha lanciato la Fondazione Maestro Cares, ospitando una serie di raccolte fondi durante tutto l’anno a beneficio dell’organizzazione no-profit e per costruire orfanotrofi in America Latina. Ha anche una sua linea di abbigliamento e accessori per Kohl’s, ed è un proprietario di minoranza dei Miami Dolphins. La sua impresa di intrattenimento e sport Magnus Media è la principale società di rappresentanza di artisti e atleti latini nella nazione e si concentra sullo sviluppo di nuove iniziative che collegano la creazione di contenuti e il commercio.

Nel 2016, Marc Anthony ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Person of the Year” dalla Latin Academy of Recording Arts and Sciences. Nel 2017, Marc Anthony e Magnus hanno creato l’alleanza di artisti e atleti Somos Una Voz, per aiutare a fornire aiuti umanitari alle aree colpite da disastri naturali negli Stati Uniti meridionali, Messico, Porto Rico e altre aree colpite nei Caraibi. I suoi tour “Vivir Mi Vida”, “Cambio de Piel”, “Full Circle”, “Legacy” e “The OPUS Tour”, sono stati inclusi nelle liste dei tour con il maggior incasso globale. Di recente, Marc è diventato il primo artista del suo genere a ricevere la certificazione 6-time Diamond RIIA Certification per il suo album Marc Anthony 3.0 ed è stato riconosciuto con il suo terzo Guinness Record. Nel marzo 2022, Marc Anthony ha pubblicato il suo nuovo album “Pa’lla Voy” e il suo “Pa’lla Tour” ha registrato il tutto esaurito in tutti gli Stati Uniti, in Europa . Nel giugno 2022 Marc Anthony è stato selezionato per la Hollywood Walk of Fame Class del 2023. Recentemente ha annunciato una partnership esclusiva con Bulova e ha vinto 2 Latin Grammy a novembre per il suo album “Pa’llá Voy”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments