17.8 C
Napoli

“Estate a Teatro”: “Commissariato Stella” di Angelo Rojo Mirisciotti (VIDEO)

-

NAPOLI – Per il terzo appuntamento di “Estate a Teatro” vi proponiamo una nuova commedia di Angelo Rojo Mirisciotti “Commissariato Stella”, vincitrice del Concorso di Drammaturgia “APPLAUSI 2007” ed organizzata dell’Associvica di Roma del Presidente Dott.Leopoldo Tripi.

La storia si dipana nel Commissariato di Polizia di un Quartiere di Napoli nei cui malandati ambienti si alternano,come denunzianti,personaggi curiosi e grotteschi della nostra realtà quotidiana. Anche i poliziotti sono figure emblematiche della platea umana partenopea in quanto pur sempre efficientissimi,sono spesso in poco superficiali e trascurati.

Tra di essi l’anziano sottufficiale De Rosa vorrebbe con cuore ed intelligenza tirare avanti con la bonomia dei suoi tempi ma si scontra invece con la ferocia e la violenza di quelli attuali dove la Saggezza e l’Umanità non sono più sufficienti ad assicurare il convivere civile.

In ciò si innestano due eventi traumatici e significativi quali il conflitto generazionale ed etico tra un Commissario integerrimo e sua figlia drogata e spacciatrice nonchè una serie di episodi di bullismo che vedono protagonisti quali vittime e carnefici allievi delle scuole superiori ed i loro insegnanti.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x