NAPOLI – Per la prima volta al Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”, mercoledì 24 aprile alle ore 18 alla Sala Scarlatti è in programma la finale della 19esima edizione del Concorso di Composizione dei Concerti di Primavera.

L’Orchestra dei Quartieri Spagnoli diretta da Giuseppe Mallozzi con la partecipazione dell’attore Corrado Oddi (voce narrante) eseguirà l’opera vincitrice “La speranza è il sogno di chi è sveglio” di Monica Scibelli. Tale lavoro è ispirato, come da regolamento, al racconto “La canzone di Jin Ye” di Daniela Raimondi, vincitrice del 1° premio nel 2002.

Per la prima volta il Concorso premia un compositore napoletano. La giuria è composta da Carmine Santaniello, direttore del “San Pietro a Majella”, Paola De Simone, critico musicale, Patrizio Marrone e Vincenzo Palermo, compositori, Raffaele Mallozzi, musicista. Il Concorso di Composizione e il Concorso letterario fanno parte della programmazione culturale della Comunità Evangelica Luterana di Napoli, con la direzione artistica di Luciana Renzetti. L’appuntamento è a ingresso libero.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments