#Giffoni50, presentata sul web l’edizione del Giffoni Film Festival in programma dal 16 al 25 luglio (VIDEO)

0

NAPOLI – Web e social per presentare l’immagine che caratterizzerà la cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 16 al 25 luglio.

“Terra” chiude la trilogia degli elementi, avviata due anni fa con Acqua, e proseguita l’anno scorso con Aria.

L’immagine scelta per #Giffoni50 è stata realizzata dall’artista salernitana Federica D’Ambrosio. Si tratta di una rivisitazione della Scuola di Atene di Raffaello Sanzio: nell’immagine campeggia Beatrice portatrice della Terra che intende rimettere al centro dei pensieri dei saggi il mondo, la natura, il corso degli eventi, il rispetto dell’ambiente.
Una nuova sfida, ha dichiarato il fondatore e direttore di Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi.

L’emergenza coronavirus intanto non blocca il Giffoni Opportunity che trova nuovi modi per essere al fianco dei suoi ragazzi.
Tante le attività e le iniziative per coinvolgere migliaia di ragazzi con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei giovani e delle loro famiglie, offrendogli uno spazio per raccontare e raccontarsi.

Come ad esempio #GiffoniAUnMetroDaTe, talk proposto su tutti i canali social ufficiali.
All’incontro virtuale, ospiti del direttore Claudio Gubitosi, via Skype, ci sono i giffoners che raccontano come stanno trascorrendo questo periodo, ma intervengono anche tanti ospiti famosi.

Altra iniziativa è #GiffoniStayHuman: una “chiamata alle arti” per raccogliere storie che poi verranno introdotte dagli autori stessi e messe in scena da attori, durante la 50esima edizione del Giffoni Film Festival.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments