14 C
Napoli

GustaMinori conquista il Mondo: i turisti stranieri sono rimasti affascinati dalla grande kermesse

-

MINORI – “Ben 3500 persone per la prima serata di GustaMinori con turisti provenienti da tutto il mondo. Per la XXVII edizione c’è un tema accattivante tra il sacro e il profano. Ben 5 scene, per un unico spettacolo, più di 70 attori, poi grande gastronomia ma soprattutto arte e scene coinvolgenti, di alta qualità. Per questo fine settimana attendiamo il popolo del GustaMinori”. Lo ha affermato Andrea Reale, sindaco di Minori.

Testi inediti, musiche inedite, una qualità eccelsa. Applauditi i tenori, soprani, ballerini. C’è molta internazionalità con la presenza del tenore cinese Khai.

“La formula del GustaMinori è chiara perchè tende a valorizzare tutto il borgo che diventa palcoscenico teatrale. Gli attori, sono attori professionisti, provenienti dal teatro di qualità  – ha dichiarato Gerardo Buonocore, Direttore Artistico e autore –  ma anche dal mondo del cinema e della tv. Ieri, la prima scena – Jesus – oltre a narrare il rapporto tra l’uomo e Dio, ha reso omaggio anche al canto dei Confratelli di Minori. Un grande spettacolo e sono felice che sia piaciuto alle migliaia di persone giunte a Minori”.

Grande affluenza! È importante ricordare che per accedere alla Prima Scena, presso la Basilica di Santa Trofimena e alla Terza Scena, presso la Villa Romana, è obbligatorio munirsi del ticket, da ritirare all’info – point sul Lungomare di Minori. Tutti gli ingressi sono completamente gratuiti.

Tedeschi e americani attirati dal GustaMinori, hanno affollato vicoli e piazzette.

“Il messaggio che ho voluto trasmettere con la Terza, Quarta e Quinta scena – ha dichiarato Lucia Amato, regista di queste scene – è che la fede è una ricerca. La religione non può essere confinata in una parrocchia ed il credo di ognuno è la rielaborazione di un individuo, una ricerca di se stessi è ascoltare gli altri e se stessi. Dobbiamo arrivare al silenzio andando oltre i pensieri e capire che non siamo soli nell’Universo. Emblematica la scena in cui abbiamo San Francesco e significativa, per me è stata la scelta delle musiche di Franco Biattiato. La personalità non è l’essenza con cui si nasce. Ed in questo Battiato è stato un maestro che mi accompagna dall’età di 14 anni, Le sue sono canzoni complete e io ho inserito canzoni complete ”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x