NAPOLI – Nell’ambito del progetto distrettuale Lions “Come rendere strutturale e redditizio il turismo culturale e architettonico nel Mezzogiorno d’Italia”, Coordinatore distrettuale del progetto Francesco Maisto, i Lions Clubs della Città Metropolitana di Napoli e della Campania invitano alla presentazione dell’opuscolo per turisti ed amanti del “PRESEPE NAPOLETANO” a cura del socio del Lions Club Napoli Host Manlio Pennino con illustrazioni di opere dell’Associazione Presepistica Napoletana.

L’arte presepiale è un’eccellenza del Mezzogiorno, testimone nel mondo di tradizione e di creatività.

Il distretto Lions con il governatore Franco Scarpino, si pongono al servizio della collettività, mettendo a disposizione, con passione, le competenze per la valorizzazione turistica quale volàno di sviluppo economico, culturale ed occupazionale.

Con questi obiettivi, l’opuscolo sarà fruibile da tutti: cittadini e turisti, e nell’ottica della sostenibilità, abbiamo reso possibile scaricare a mezzo codice QR, la diffusione gratuita.
“… Per l’accessibilità alla cultura senza barriere.” scrive in prefazione la presidente del Lions Club Napoli Host Ersilia Russo.

L’opuscolo sarà presentato pubblicamente presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino, alla presenza delle autorità del Comune di Napoli che ospita e patrocina l’iniziativa, coordinata dai Lions Club Napoli Host e Napoli Virgiliano, con la partecipazione ed il supporto delle circoscrizioni di LC della Campania.

𝐒𝐚𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐨𝐧𝐢 𝐚𝐥 𝐌𝐚𝐬𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐀𝐧𝐠𝐢𝐨𝐢𝐧𝐨, 𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟑𝟎 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕:𝟎𝟎
Ingresso libero.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments