21.3 C
Napoli

Il Balletto del Sannio allo spettacolo di fine anno accende i riflettori sulla violenza sulle donne

-

C’è attesa per lo spettacolo di fine anno targato ‘Balletto del Sannio’ in programma giovedì sera a Venticano. Pilastro tra le scuole di danza del territorio Sannita da oltre 30 anni, in occasione dello spettacolo di fine anno, le allieve del ‘Balletto del Sannio’ affronteranno il tema, di estrema attualità, della violenza sulle donne, attraverso la figura mitologica di Medusa. Il suo nome, il suo mito, echeggiano nella storia; i suoi capelli fatti di serpenti, il suo sguardo pietrificante, non possono essere dimenticati, ma lei è molto di più… Il Balletto del Sannio racconterà la Donna Medusa, vittima di violenza carnale, agnello sacrificale del patriarcato. Il tutto è magistralmente diretto e coreografato dall’insegnante nel metodo Vaganova, Monica Francesca che prosegue, con professionalità e passione, il cammino iniziato oltre trent’anni fa dalla fondatrice della scuola Seriana Lepore.

Lo spettacolo avrà luogo il 26 giugno alle ore 20.30 nella splendida cornice della cavea teatrale a Venticano. Tutte le allieve della scuola di danza hanno lavorato con impegno nel corso dell’anno e non vedono l’ora di mostrare al numeroso pubblico che sarà presente il frutto del percorso: dalle coreografie più grintose ai momenti più emozionanti… Sarà uno spettacolo che sorprenderà tutti. Una serata diversa piena di arte. L’ingresso è libero e il cuore sarà…aperto!

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x