NAPOLI – L’Arciconfraternita dei Pellegrini e la Fondazione Castel Capuano promuovono il 1° gennaio 2020, alle ore 12, nella chiesa della Santissima Trinità (si accede dal cortile dell’Ospedale “Pellegrini”) il Concerto di Capodanno. Il Coro della città di Napoli diretto dal m° Carlo Morelli eseguirà “The Christmas Show”.
L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.
La valorizzazione dell’impegno, delle potenzialità e del talento dei giovani, figura tra i principali obiettivi delle iniziative artistiche e culturali, promosse e sostenute dall’Arciconfraternita e dalla Fondazione.
L’Augustissima Arciconfraternita della Santissima Trinità dei Pellegrini, antica e vivace istituzione culturale e caritativa, nata nel 1578 per offrire accoglienza e conforto a pellegrini e viandanti e, dai primi anni dell’Ottocento al 1970, ospedale sanitario aperto gratuitamente agli indigenti, oggi anima iniziative culturali e di solidarietà. In particolare dedica il suo impegno ai minori del centro storico, alle famiglie in difficoltà e offre prestazioni sanitarie d’eccellenza a tariffe popolari. Sede di un rilevante complesso museale promuove la crescita umana e culturale della comunità cittadina, proponendo incontri e iniziative di alto spessore civile e aperte a un pubblico vasto ed eterogeneo.
La Fondazione Castel Capuano, la cui sede è stata la cittadella dell’amministrazione della Giustizia nella città di Napoli dal 1540 al 1995, ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della legalità attraverso iniziative pubbliche.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments