Prodotto da Lers, lo spettacolo vede in scena Francesca Ciardiello, Marialuisa Diletta Bosso e Annachiara Buonerba. Tratto dal testo “Per errore” dello stesso Ceriello, la drammaturgia è firmata da Raffaele Ceriello e Vincenzo Pirozzi, con costumi e scenografia di Nadia D’Avino e musiche di Francis Mesrine. “ISOLAMADRE” è un racconto intenso e poetico che si muove tra realismo e visione onirica.
In una scuola di periferia di Napoli, la professoressa Rama attende la madre di Ciro, il suo alunno più difficile. Ma ad arrivare è un’altra donna: la madre della vittima. Da questo incontro inatteso nasce uno scontro emotivo e umano, un corpo a corpo tra due madri — quella di chi ha perso un figlio e quella di chi lo ha cresciuto.
Una storia che parla di Napoli, dei suoi vicoli, delle sue donne e dei suoi figli, troppo spesso costretti a diventare carnefici o vittime prima dei vent’anni. “ISOLAMADRE” è il limbo del dolore, lo spazio sospeso in cui resta intrappolata ogni madre che perde un figlio per morte violenta. Un grido teatrale necessario, che attraversa la città e la sua coscienza.

















