NAPOLI – Annunciamo con grande orgoglio che il libro “Comunicare l’invisibile” del nostro autore  Prof. Ciro Biondi,  responsabile dell’Ufficio comunicazione della Caritas diocesana di Pozzuoli, è stato insignito, insieme al libro il “Il Papa del coraggio e della fede” (Ancora) di Mimmo Muolo, vaticanista e vicecapo della redazione romana di Avvenire, di una prestigiosa menzione speciale quale opera di rilievo, nell’ambito della XII edizione del prestigioso Premio Cardinale Michele Giordano.

Il Premio Cardinale Michele Giordano è un prestigioso riconoscimento letterario e teologico istituito per onorare la memoria del Cardinale Michele Giordano, figura di rilievo nella Chiesa Cattolica e nella comunità ecclesiastica italiana. Questo premio, che ha raggiunto la sua XII edizione nel 2024, si propone di valorizzare opere di alta qualità letteraria e teologica che contribuiscono in modo significativo al dibattito culturale e religioso.

Il Premio Cardinale Michele Giordano non è solo un riconoscimento delle eccellenze letterarie e teologiche, ma rappresenta anche un’opportunità per diffondere il pensiero cristiano e promuovere la riflessione su temi etici e morali. I vincitori delle passate edizioni includono alcuni dei più influenti studiosi e autori nel campo della teologia e della storia ecclesiastica, rendendo questo premio un punto di riferimento nel panorama culturale italiano.

La cerimonia di premiazione si terrà Sabato 21 settembre 2024, alle ore 16:00, presso la Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio (via Capodimonte 13) a Napoli.

L’evento sarà presieduto dall’Arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, presidente del Premio Cardinale Michele Giordano.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments