Un evento culturale da non perdere: sabato 28 giugno alle ore 18.00, presso il Mudiss – Museo Diocesano Sorrentino Stabiese di Castellammare di Stabia, si terrà la presentazione del romanzo Il miracolo di Lorenza Sabatino, edito da Guanda.
Organizzato dall’associazione culturale Nessuno e Centomila, patrocinato dal Comune di Castellammare di Stabia, e inserito nel progetto Città che Legge, l’incontro vedrà la presenza dell’autrice, sorprendente voce narrativa del panorama italiano, alla sua opera prima. A dialogare con lei ci saranno l’assessora all’educazione e identità stabiese Annalisa Di Nuzzo, la giornalista Paola De Simone presidente dell’Associazione Nessuno e Centomila e Rosanna Longobardi.
Pubblicato da Guanda, Il miracolo è un romanzo intenso, ambientato nella Napoli degli anni ’80, che racconta un evento straordinario, un bambino morto che improvvisamente si risveglia, e le sue implicazioni più profonde e umane: la fede, il dolore, il dubbio, la speranza. Un’opera che ha già fatto parlare di sé per l’originalità dello sguardo e la qualità della scrittura.
La serata si inserisce all’interno di un più ampio percorso di valorizzazione della scrittura e della letteratura contemporanea promosso dall’associazione culturale Nessuno e Centomila che continua il suo percorso nella promozione di eventi tesi a divulgare cultura su tutto il territorio nazionale.


















