18.4 C
Napoli

Il Nano Film Festival ci racconta come avviene la selezione dei film! (VIDEO)

-

NAPOLI (Di Anna Calì) – C’è un momento, lontano dai riflettori e dal tappeto rosso, in cui il cinema si misura in silenzio. Ore passate davanti allo schermo, occhi stanchi ma curiosi, schede da compilare, discussioni accese, pause piene di dubbi e di folgorazioni. È il tempo della selezione, quello in cui un festival prende forma, titolo dopo titolo, visione dopo visione.

Il NaNo Film Festival, giunto alla sua sesta edizione che si terrà dal 10 al 13 settembre 2025, ha attraversato questo tempo con passione e rigore. Più di 800 opere da tutto il mondo sono arrivate sotto gli occhi del comitato artistico, che ha composto una selezione ufficiale densa, varia, coraggiosa. Corti d’autore, sguardi intimi, animazioni visionarie, storie locali e linguaggi universali: tutto raccolto in una linea editoriale che non teme la complessità e anzi la celebra.

Alle spalle di ogni scelta, un’idea precisa: raccontare il presente, senza pregiudizi. Di questo e molto altro abbiamo parlato con Vincenzo Lamagna, direttore artistico del festival e Nadia Cortellessa, in un’intervista esclusiva.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x