NAPOLI – Ritmi travolgenti accompagnano sabato 17 dicembre, alle ore 17, lo spettacolo teatrale NATALE A SUON DI HIP HOP della compagnia lombarda Mattioli scelto nell’ambito della rassegna YOUNG di Casa del Contemporaneo per bambini (3+) e famiglie come occasione di incontro e di festa a teatro in vista delle imminenti festività natalizie. Protagonista è un’attrice (Monica Mattioli, anche regista) che accoglierà il pubblico in una goffa danza nell’attesa di quel “ballerino” (Francesco Tomasi), che con le sue autentiche abilità trascinerà tutto il pubblico in un viaggio costruito intorno a tre racconti sul Natale tra gag e giochi teatrali, narrati e danzati tra note di musica hip hop, classici delle feste e musica neoclassica. Lo spettacolo – venerdì 16 dicembre ore 9.30 – sarà presentato anche al pubblico di scuole dell’infanzia e primaria: esperienza “di visione” che i docenti inseriscono nel corso di aggiornamento de Le Nuvole – riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione – “Didattica della Visione” in collaborazione con Casa dello Spettatore di Roma, quale percorso di accompagnamento all’esperienza di essere spettatori di uno spettacolo dal vivo.

Seguendo le repliche dello spettacolo “Natale a suon di hip hop”, il Teatro Karol ospita una delle tappe del progetto tutto napoletano di Casa del Contemporaneo e Progetto Nichel “La Notte di un Canto di Natale”, iniziativa realizzata con il contributo del Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Altri Natali”. Un gioco collettivo per bambini e ragazzi – dai 6 ai 10 anni – sull’ambiente, sul lavoro, sull’individuo in cui saranno realizzati reels che raccontino o siano ispirati al Natale e che saranno proiettati in Sala Assoli (Napoli) il 26 dicembre, dalle 20:30, in una lunga veglia di festa collettiva, alternati da performances e musica live. I laboratori sono gratuiti, coordinati da Morena Pauro, curatrice artistica Young, e condotti da Giuseppe Coppola.

Il prossimo appuntamento con la rassegna Young è già in programma sabato 7 gennaio 2023, sempre ore 17, con VALENTINA VUOLE di Accademia Perduta Romagna Teatri/Progetto g.g.

L’ingresso allo spettacolo è a pagamento, il biglietto costa 8 euro, con possibilità di Card a ingresso agevolato (5 o 10 ingressi) per venire a teatro quando vuoi e con chi vuoi. Alle scuole è riservato uno speciale biglietto di €7 e abbonamenti a 3 titoli. La prenotazione è sempre obbligatoria allo 08118247921 o teatrotk@casadelcontemporaneo.it. INFO su www.teatrokarol.it o alla pagina fb @teatrokarol.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments