“Il nostro maggio…la nostra Napoli!”: la Festa di San Michele Arcangelo (VIDEO)

0

NAPOLI (di Elvira Sagliocco) – Oggi “Il nostro maggio…la nostra Napoli!” arriva in provincia a Trentola Ducenta dove ricorre l’apparizione di San Michele Arcangelo sul Gargano.

Il Covid-19, purtroppo ha fermato per la prima volta dopo anni la missione di fede degli accollatori di San Michele, che quest’anno non hanno potuto portare a spalla, per le vie del centro, la statua del santo Patrono.

Una città divisa tra la fede per il santo celebrata nelle proprie abitazioni e il rispetto del DPCM anti contagio del Governo.

In piazza San Giovanni Paolo II niente volo degli angeli e niente sagra. Domenica prossima 10 maggio il vescovo di Aversa Mos. Angelo Spinillo celebrerà la Santa Messa in onore dell’Arcangelo Michele.

A concelebrare la messa anche don Marcellino Cassandra e don Enzo Micillo.

Un modo per stare vicino a un popolo che ripone tanta fede nel suo “Guerriero”.

Per alleviare la tristezza dei cittadini trentolesi, abbiamo deciso, di riproporre il filmato della festa andata in scena nel 2019.

Un modo virtuale di confermare la fede e rispettare la tradizione, senza perdere quell’entusiasmo, soprattutto dei più giovani che sono da sempre l’anima dei festeggiamenti.

Con il nostro video documentario che testimonia la fede popolare vogliamo, infatti, riproporre quel senso di gioia ed amore, fede e tradizione, che siamo sicuri di ritrovare ancora più forte appena la pandemia sarà sconfitta.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments