CAVA DEI TIRRENI – Il pianista Julian Oliver Mazzariello protagonista venerdì 12 al Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni, nel concerto “solo e non Solo”. Con lui suoneranno Dario Congedo alla batteria e Daniele Sorrentino al contrabbasso (inizio alle ore 22, info e prenotazioni al 3403939561 e su publimoro.it).

L’occasione è di quelle gustose per ascoltare un maestro del pianoforte jazz riconosciuto punto di riferimento stilistico ed espressivo per giovani pianisti. Mazzariello nato in Inghilterra il 31 ottobre 1978 (da madre inglese e padre musicista cavese doc, trasferitosi a Londra alla fine degli anni ’60) ha vissuto nella provincia della capitale britannica per i suoi primi 17 anni.

Da sempre a contatto con il mondo della musica, vince in tenera età un prestigioso festival nazionale di giovani promesse. Innamoratosi della città metelliana, vive ormai dal mese di gennaio del ‘96 a Cava de’ Tirreni, dove si è subito portato alla ribalta del panorama jazzistico, collaborando prima con artisti locali, e giungendo poi a fama nazionale, con la partecipazione al penultimo disco di Lucio Dalla ed all’acclamatissima tournèe con il compianto cantautore bolognese che ha fatto il giro d’Italia, riscuotendo notevole successo.

Altra importante collaborazione artistica è quella con la cantante Fiorella Mannoia. Da ricordare la partecipazione alla 55° edizione del Festival di Sanremo con la band di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista jazz quartet, oltre ad essere stato (con la stessa formazione meno la cantante) componente del gruppo fisso al programma tv di Paolo Bonolis “Il senso della vita”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments