Mercoledì 12 febbraio 2025, presso il “Tasso Alcolico” di Napoli, in zona Vomero, alle 20.45 si accenderà del fuoco della passione con “Slam Valentino – letture erotiche”, Poetry Slam ed Open mic che vuole celebrare l’’amore in tutte le sue forme – ardente, dolce, carnale.
Una sfida di versi dedicata all’amore e al desiderio: che sia una dichiarazione appassionata o un componimento licenzioso, ogni poeta avrà tre minuti per conquistare il pubblico con le proprie parole. Senza musica, senza costumi: solo la voce e l’intensità del testo. Il pubblico decreterà il vincitore di questa gara poetica infuocata.
In gara: Davide Borowski, Raffaele De Mato, Antonio Dentice, Maurizio Lioniello, Tiberio Madonna, Valeria Marchese, Lucio Pacifico e Vik Stragovin.
La serata, che si svolgerà da Tasso Alcolico, in via Girolamo Santacroce 61 a Napoli,
sarà aperta dell’esibizione dell’artista Athena Maryam. Numerosi i poeti che hanno aderito all’Open mic, per cui le iscrizioni sono ancora aperte.
La gara è valida per il Campionato Nazionale SLAM ITALIA ed è organizzata dal Collettivo Poetico “La Società della Sibilla – Noi siamo parola”, costola di poesia orale e performativa del Premio Internazionale Luigi Vanvitelli (che si svolge tra Italia e Sud America, alla memoria dell’illustre critico Angelo Calabrese) e da CASPAR.
Le attività della Società della Sibilla si svolgono prevalentemente a Napoli e Caserta, nell’idea di una democraticità dell’atto poetico, con una spiccata propensione al Poetry Slam, tornei di poesia performativa, di cui Maria Pia Dell’Omo (ideatrice del format di San Valentino) è tra le principali promotrici in regione, da quasi 10 anni. Tra gli altri volti di Sibilla: Tiziana Ferraiolo, ormai volto noto su Napoli, capace di una conduzione degna dei veterani (sarà proprio lei a condurre l’evento di San Valentino); e il giornalista Antonio Dentice d’Accadia
Ingresso libero / Prenotazione consigliata. Obbligo di consumazione al tavolo.
Per informazioni:
poesiasibilla@gmail.com; noisiamoparola@gmail.com
Evento FB: https://www.facebook.com/events/1250697809354518/