armando20bambina

NAPOLI – Una fiaba sospesa nello spazio: un nonno scrive una lettera alla sua nipotina, raccontandole la storia de “La bambina con i capelli neri neri”, una creatura speciale che ha imparato a volare e che insegna questa magia a chiunque troverà sul suo cammino.

Il libro è scritto da Armando Grassitelli, edito da LFA Publisher, e sarà presentato martedì 15 maggio alle 18 alla libreria Raffaello Books & Coffee di via Kerbaker a Napoli. A moderare l’incontro con l’autore sarà la giornalista Antonia Fiorenzano.
Quella della storia, una favola per grandi e piccini, è una bambina dotata di una rara capacità, quella di sapersi librare in volo e accompagna fra le nuvole tutte le persone che hanno voglia di liberarsi delle convenzioni e di raccontare o cantare le loro storie.
Non importa la data di nascita, la professione o le condizioni sociali tutti fanno parte di un universo ricco di sentimenti, di parole urlate o appena sussurrate, di filastrocche mai raccontate a nessuno o di canzoni chiuse per anni nel cassetto della fantasia e aperte grazie al cuore e all’affetto di una bambina, piccola di età ma gigantesca nell’amore in grado di riversare.  Nella storia non mancano dei momenti avventurosi che spezzano la magia che ha accomunato i protagonisti. Servirà qualcosa, o qualcuno, a far tornare l’armonia e l’amore.
“Questo racconto – scrive l’autore nella postilla – è stato scritto nel 2000 ed è rimasto tanti anni nel mio computer; nel ritrovarlo ho concretizzato in un colpo solo i sogni della mia vita: avere una famiglia e potere raccontare un giorno una storia alle mie figlie che mi hanno dato spunti e che con attenzione hanno ascoltato la prima versione della storia, aiutandomi a prendere una direzione più sicura e adatta ai bambini (ma anche ai grandi)”
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments