NAPOLI– Martedì 16 maggio, alle ore 18, presso il Caffè letterario “Il tempo del vino e delle rose” in piazza Dante, Antonio Giugliano presenta la sua ultima fatica letteraria “Love kaputt”, romanzo edito da Augh! Edizioni.
Modera Gianluca Calvino, con letture tratte dal testo a cura di Rita Raimondo.Una storia d’amore che sfocia in un presunto suicidio, facendo cadere i veli di un’apparente vita normale dietro la quale si celano eccessi, passioni e vizi. A fare da sfondo alla storia di Maurizio Marullo e sua moglie Elena c’è il degrado umano dell’hinterland napoletano, un microuniverso dal quale è difficile riscattarsi, in cui è l’istinto di sopravvivenza a dominare la scena. Il disincanto d’amore che unisce Maurizio ed Elena si dissolve quando lei viene trovata morta nell’ospedale in cui lavora, appesa ai tubi del riscaldamento. Omicidio o suicidio? Antonio Giugliano descrive in maniera asciutta e fortemente evocativa le profonde contraddizioni di una società che si muove tra passione e sentimento, istinto e ragione, conducendo il lettore fino alle estreme conseguenze della storia.
Antonio Giugliano è nato a Napoli. Alcuni suoi scritti sono stati inclusi in antologie edite da Giulio Perrone Editore (2005-2006). Ha pubblicato “Racconti bastardi” (Zona Editore, 2010) e il romanzo “Più nero che qui” (Monetti&Ragusa, 2014). Nel 2017 è uscita, in self publishing, la raccolta di racconti “Corpi”.