Le giocate spettacolari di Kvara, gli assist di Lobotka e i gol mascherati di Osimhen diventano un fumetto.

Un graphic novel che tutti i bambini del Santobono Pausilipon da oggi potranno leggere, provando le emozioni, che, purtroppo a causa di malattie, in alcuni casi anche gravi, non hanno potuto vivere festeggiando in strada e allo stadio.

La decisione è della scrittrice Anna Calì, che ha donato ai reparti dei due nosocomi pediatrici partenopei alcune copie del libro “Passione Azzurra”.

“Nei giorni di festa tricolore, ho pensato tante volte ai bambini ricoverati che rassomigliano tanto alla protagonista del mio libro.

Ecco perché ho preso la decisione di donare alcune copie alla Fondazione diretta e presieduta da Flavia Matrisciano e Anna Ziccardi, con l’augurio che questo graphic novel, possa alleviare le ore interminabili e spesso tristi in ospedale”.

“Un regalo gradito che sicuramente sarà apprezzato dai nostri piccoli pazienti – spiega Flavia Matrisciano – questo volume andrà ad arricchire la nostra biblioteca di oncoematologia.

Un libro che sicuramente servirà a far rivivere le emozioni dello scudetto ai nostri pazienti che purtroppo non hanno potuto essere presenti il giorno in cui il Napoli ha alzato la coppa allo stadio.

Spesso molti trovano nella lettura un momento di svago e di divertimento e questo fumetto con le immagini dei calciatori del Napoli sarà di sicuro letto e riletto mille volte”.

“Passione Azzurra. Il magico viaggio del Napoli verso la conquista del 3° tricolore” è un’edizione illustrata ideale per bambini dai 6 anni in poi, ma anche per tutti quei genitori che la sera leggono le favole ai propri figli per farli addormentare.

Il libro scritto da Anna Calì e illustrato da Annalisa Maggio, edito da Officina Milena appartenente alla collana: “Officina Milena Kids”.

Uscito da pochissime settimane, è possibile acquistarlo su tutte le piattaforme online, sul sito della casa editrice e sarà presente a breve anche nelle librerie fisiche.

Il libro nasce con l’intento di far sviluppare in tutti i bambini la passione per il calcio. Il volume fumetto racconta la storia di Andrea, una bimba di 7 anni che sin dalla sua tenera età, il papà decideva di farla addormentare raccontandole le storie dei calciatori che hanno scritto la storia del Napoli.

Un ritorno al passato con l’arrivo di Maradona sino ai giorni nostri e, al viaggio tanto atteso durato per 33 anni che ha condotto gli azzurri alla conquista del terzo scudetto.

Una lettura facile, scritta con un linguaggio semplice e di facile comprensione. Attraverso le illustrazioni sarà possibile ripercorrere tutte le tappe fondamentali della stagione 2022/23 e soprattutto i piccoli tifosi avranno voglia di avvicinarsi al mondo del calcio fatto di tanta passione.

Sinossi: La città di Napoli dopo 33 anni si prepara a vivere la gioia dello scudetto. Tutto sa d’azzurro e in città si respira aria di festa.

La piccola Andrea già da un po’ di tempo, grazie ai racconti del suo papà, inizia a mostrare interesse per il calcio e per la squadra di Luciano Spalletti.

Una piccola tifosa di soli 7 anni che inizierà a vedere nel suo mondo tutto rosa, fatto di bambole e principi azzurri, anche il pallone. Emozioni, brividi e tanto buon calcio.

Biografia: Anna Calì, classe ’96. Inizia a seguire il calcio e in particolare la squadra del Napoli nel 2007 quando arrivò El Pocho Lavezzi, si innamorò perdutamente del giocatore e da quel momento in poi non ha più lasciato questa passione, anzi, iniziò a informarsi sempre più sui giocatori che hanno fatto la storia del Napoli e che per ovvie ragioni non hai mai potuto seguire.

Ha sofferto per il Napoli, ha pianto, ha gioito ed esultato. È sempre stata al fianco della squadra e ora, anche lei, come tanti giovani tifosi si appresta a vivere quel sogno che fino a quel momento era rimasto un semplice racconto del suo papà.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments