NAPOLI – Ha avuto luogo ieri, giovedì 22 dicembre 2022, a Napoli, “Un libro per un sorriso”, l’iniziativa benefica ideata e organizzata da Artis Suavitas Aps e dedicata ai bambini ricoverati nei due presidi pediatrici Santobono-Pausilipon.

Per il secondo anno consecutivo, grazie all’impegno profuso dall’Avv. Antonio Larizza (Presidente di Artis Suavitas Aps), con il prezioso contributo di autorevoli partner e di personalità d’eccezione, è stato possibile donare momenti di armonia e serenità a tutti i bambini presenti nei vari reparti.

Grazie alla grande sensibilità del dott. Gianluca Rotondi (Presidente del Gruppo MAC) sono stati consegnati alla Direzione Generale della Fondazione Santobono Pausilipon di Napoli, centinaia di libri per ragazzi, insieme ad altri graditissimi doni offerti da altri partner sempre vicini alle iniziative solidali di Artis Suavitas Aps, come macaron e cioccolatini (Pasticceria Minichini), panettoni artigianali (Calise Ischia), bevande (Chin8 Neri),  pigiami (La Nuit), prodotti tipici locali (Azienda il Moera e Ristorante Radici) e dolci d’eccellenza (Pasticceria Pesce).

Abbiamo selezionato – dichiara l’Avv. Antonio Larizza – fiabe, storie e romanzi che raccontano la varie sfumature della vita, con l’obiettivo di infondere serenità e spensieratezza nei cuori di questi bambini, in vista delle Festività Natalizie”.

Un libro – ha aggiunto Gianluca Rotondi, Presidente del Gruppo MAC – si rivela sempre un regalo prezioso e lo  diventa ancora di più  quando arriva in un momento difficile. Con le aziende del nostro gruppo abbiamo sostenuto convintamente questa meritoria iniziativa, perché in linea con i nostri valori di responsabilità sociale.”

Ad impreziosire l’iniziativa, la direzione artistica del Maestro Milot, che è riuscito a coinvolgere svariate eccellenze del mondo dell’arte che hanno sostenuto il progetto solidale con le loro donazioni.

CONFESERCENTI CAMPANIA, INIZIATIVA SOLIDALE NATALIZIA PER I BAMBINI DEL “SANTOBONO-PAUSILLIPON”
Il presidente Vincenzo Schiavo: “Con questo contributo le aziende campane provano a donare una carezza ai chi soffre. A febbraio altra giornata di solidarietà”

Confesercenti Campania conferma, anche a Natale, il suo sostegno alla “Fondazione Santobono-Pausillipon”. Nel corso del “Christmas Party”, il brindisi di Natale di Confesercenti, tenutosi ieri sera, Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno, ha infatti consegnato a Flavia Matrisciano, direttrice della Fondazione, la somma raccolta dalle aziende campane (euro 5.025). Hanno sostenuto, in particolare, l’iniziativa solidale a favore dei piccoli pazienti del Santobono-Pausillipon le aziende degli imprenditori Valerio Iovinella e Vincenzo Cafarelli.
«Le aziende di Confesercenti Campania  – ha commentato Vincenzo Schiavo – anche stavolta hanno dimostrato di avere a cuore la solidarietà. Con un piccolo grande gesto hanno avuto un occhio di riguardo per i giovanissimi pazienti del Santobono-Pausillipon. Perché è importante stendere la mano a dei bimbi che affrontano tutti i giorni difficoltà infinitamente più grandi di quelle con cui devono fare i conti gli imprenditori campani in questo periodo: dal caro bollette ai sostegni delle banche che tardano ad arrivare. Sono felice che le imprese del nostro territorio, nonostante il momento di crisi, hanno scelto di fare idealmente una carezza a questi bambini».
Il sostegno di Confesercenti alla Fondazione non si ferma però al Natale 2022. «Stiamo organizzando  – svela Schiavo – per il prossimo febbraio una giornata speciale in cui tutti gli imprenditori legati al mondo Confesercenti doneranno il sangue in modo da dare un contributo, non solo economico, alla Fondazione Santobono-Pausillipon Onlus. E’ questo il senso più autentico della nostra associazione. L’impegno, la passione, riuscire a fare rete specialmente nelle difficoltà, aiutare il prossimo per aiutare noi stessi: questo è il cuore grande di Confesercenti. Le corde che vibrano di più dentro di me – conclude il presidente di Confesercenti Campania – sono proprio quando affronto il tema dell’economia del nostro territorio e quando sottolineo la necessità di non lasciare indietro nessuno».

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments