13.1 C
Napoli

Lions, Premio eccellenza per il teatro ad Angelo Mirisciotti

-

Calca i palcoscenici da oltre quaranta anni come regista, commediografo autore di oltre cento opere, Maestro di recitazione ed anche da attore, come agli esordi e come gli capita qualche volta ancora oggi, per “emergenza”, quando un componente della sua Compagnia “Prove d’amore” viene meno all’improvviso.

È Angelo Rojo Mirisciotti, ingegnere di professione ma soprattutto uomo di teatro, quel teatro cui ha dedicato la vita con passione. I Lions, la più grande Associazione di servizio del mondo, hanno voluto riconoscere e premiare il 5 aprile presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino il suo prolifico talento ma soprattutto il merito speciale di averlo più volte messo a disposizione dei più fragili, rappresentando con i suoi attori a titolo gratuito le sue Opere per iniziative lionistiche solidali e di sensibilizzazione.

Opere attraverso le quali, come scritto nella motivazione del Premio, “ha sempre inteso, a volte con il riso, più spesso con la commozione, richiamare l’attenzione del Pubblico su alcune problematiche sociali quali la diversità, la solitudine, l’integrazione e l’inclusione”. A conferirgli il Premio nell’ambito di un Service del Distretto Lions 108 Ya che riconosce le Eccellenze della Campania, Calabria e Basilicata nel campo delle Professioni e delle Arti, è stato il Lions Club “Napoli Cittadinanza Umanitaria” per la recente rappresentazione, promossa dal Club, dello struggente Spettacolo “Omaggio a Viviani” presso il Teatro dell’Istituto Regionale per non vedenti ed ipovedenti “Paolo Colosimo” di Napoli.

Uno Spettacolo inclusivo nel quale sono stati coinvolti e resi protagonisti sul palcoscenico, insieme agli attori della Compagnia “Prove d’amore”, alcuni valenti convittori non vedenti ed ipovedenti preparati dal loro Maestro di attività musicali Salvatore Torregrossa nella magistrale interpretazione di brani del repertorio musicale di Viviani. Questo prestigioso riconoscimento, consegnatogli dal Governatore del Distretto Lions 108 Ya, Dott. Tommaso Di Napoli, si aggiunge agli altri Premi Nazionali di Drammaturgia assegnatigli negli ultimi anni, che confermano il ruolo che Angelo Rojo Mirisciotti riveste nel panorama del migliore Teatro d’autore napoletano contemporaneo.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x