All’età di 90 anni tra gli affetti dei suoi cari, si è spenta Sandra Milo. Musa ispiratrice di Federico Fellini che l’aveva soprannominata “Sandrocchia”. È stata una delle attrici più popolari del cinema italiani. Nel 1953 inizia a recitare e lo fa accanto a Peppino De Filippo, Alberto Sordi, Giulietta Masina. Nel 1955 ha affiancato Alberto Sordi ne “Lo scapolo”, prende anche parte a numerose commedie, quali: Adua e le compagne, Fantasmi a Roma. Ha lavorato anche con De Sica ne “La donna che venne dal mare” del 1956.
Sei anni fa in occasione del Pizza Village era presenta anche lei nello spettacolo “Pinuccio” prodotto da Jesce Solo e ideato da Gianni Simioli. In occasione di “Pinuccio” il gran caffè Gambrinus ha distribuito gratuitamente il dolce creato in memoria di Pino Daniele e per l’occasione venne creata anche una pizza dedicata proprio a Milo. Queste le parole durante la serata: “La presenza di un grande artista come Pino Daniele è ancora viva in questa città e il ricordo delle giovani generazioni attraverso il canto è un omaggio stupendo, carico di poesia. Napoli è una città unica, come la voce di Pino Daniele che non dimenticheremo mai”.
Nonostante il padre fosse siciliano e la madre toscana, lei ha sempre sentito di appartenere a Napoli. Adora la gente, i colori, i paccheri con i pomodorini del Vesuvio e soprattutto la buona musica, quella cantata da Gigi Finizio.