Mann, continua online l’attività del museo con mostre, incontri, giochi (VIDEO)

0

NAPOLI – Da oggi e fino al 3 maggio, sono tante le novità riservate agli internauti sulle piattaforme digitali del Mann.

Una di queste è “Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo”: la mostra, a cura di Paolo Giulierini, Salvatore Agizza, Luigi Fozzati, Sebastiano Tusa e Valeria Li Vigni.
Grazie alla riproposizione web dei video della sezione “Acque profonde”, è possibile seguire, come se fossimo nella profondità degli abissi, le più importanti campagne di scavo subacqueo nel Mare Nostrum.

Sempre da oggi spazio al gioco con la sfida social “MANN in quiz”, proposta dai Servizi Educativi del Museo: in palio, un abbonamento annuale OpenMANN destinato a chi risponderà, nel modo più completo e rapido possibile, alle cinque domande poste online.

Ancora, nei prossimi due week-end sarà messo per la prima volta online il ciclo “La genesi del MANN. Un viaggio con il Cartastorie in quattro video” progetto che ricostruisce l’entusiasmo per le prime scoperte archeologiche nelle città vesuviane durante il Regno di Carlo III di Borbone.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments