The Italian Trio

SOMMA VESUVIANA – La critica li ha definiti il “trio delle meraviglie”, un vanto italico riconosciuto a livello internazionale per aver saputo mixare, in modo inedito e caratteristico, jazz ed improvvisazione.

Il quinto appuntamento della rassegna diretta da Michele Solipano, in programma al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, vedrà sul palco The Italian Trio, venerdì 8 febbraio ore 22.

Dado Moroni al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabasso e Roberto Gatto alla batteria, per la prima volta insieme nell’ambito di un progetto completamente nuovo nato dall’idea di creare un prodotto jazz di altissimo valore artistico e totalmente italiano.

Legati da una profonda amicizia, che sul palco si palesa in sintonia capace di trascinare e appassionare il pubblico, i tre artisti si muoveranno su uno spartito musicale di grande impatto, sospeso tra classici del jazz e novità.

E’ in produzione proprio in questi giorni il loro primo album, in uscita per la prossima estate, lavoro discografico che ha visto i tre musicisti comporre brani originali, alcuni dei quali in scaletta proprio per il pubblico del Napoli Jazz Winter.

La serata sarà preceduta dalla degustazione di una cena a base di baccalà .

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami