NAPOLI– Sarà Albertino il prossimo protagonista della rassegna “Discology”, il ciclo di eventi musicali dedicati alla musica Anni ’80 e ’90. Il dj sarà in consolle all’Arenile di Bagnoli (Via Coroglio 14b) sabato 26 novembre alle ore 23,30 (15 € con drink entro l’una, per info 081 570 6035).

IL SUCCESSO CON IL “DEEJAY TIME”. Era il 1984 quando un giovanissimo Albertino venne chiamato da Claudio Cecchetto a far parte del team di Radio Deejay. Ben presto gli venne affidata la conduzione del Deejay Time, un programma musicale generico e di intrattenimento. Pochi anni dopo conduce la Deejay Parade, la classifica ufficiale di Radio Deejay che, negli anni successivi, conduce anche a Deejay Television in onda su Italia1. Tra la fine degli anni ottanta e gli inizi degli anni novanta il Deejay Time diventa il programma culto della radiofonia italiana grazie ad una conduzione innovativa e ad un linguaggio avanguardista che da vita a neologismi e a personaggi di fantasia che diventano ben presto co-conduttori e parte integrante del radioshow pomeridiano. Grazie all’incredibile popolarità raggiunta, il Deejay Time diventa anche una grande produzione live che Albertino porta in scena nei club, nei palazzetti dello sport e nelle piazze di tutta Italia, insieme ai suoi inseparabili amici Fargetta, Molella e Prezioso. Oggi, parallelamente alla sua attività di conduttore radiofonico e televisivo, Albertino suona nei migliori club italiani. Nell’attuale palinsesto di Radio Deejay, oltre alla collaborazione con “Ciao Belli”, in cui interpreta diversi personaggi, conduce 50 Songs e Deejay Time.

{youtube}hxssh2KZ5vY{/youtube}

DISCOLOGY. “Discology” è la nuova rassegna musicale dedicata agli Anni ‘80 e ’90, ideata da Daniele De Simone, Walter Di Fiore, Vanni Margheron e Danilo Trivisano, che vedrà esibirsi sul palco dell’Arenile alcuni dei migliori protagonisti della dance pop. Una sorta di antologia della musica che mette insieme cantanti e gruppi musicali, che hanno caratterizzato quel periodo.

AFTER SHOW. Al termine dell’esibizione spazio alla musica dei djs Umile Nicoletti, Irene Ferrara e Edo Baccari.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments