NAPOLI – Il cantautore napoletano Annibale presenta in versione acustica lunedì 11 aprile alle ore 18.00 al The Spark Creative Hub in via degli Acquari, nei pressi di piazza Borsa a Napoli, i brani del suo nuovo album “Elefanti” (Tilt Music Production/Hangover Booking), in occasione dell’uscita su tutte le piattaforme multimediali e negli store.
Dopo la pubblicazione di diversi singoli, da gennaio del 2020 ad oggi, esce l’album che rappresenta il percorso di Annibale non come musicista, ma come persona. Il lavoro rappresenta una sorta di ponte tra il passato, caratterizzato dal debut album “Ce voglio credere”, il presente, ovvero il nuovo progetto “Elefanti” e il futuro, non troppo lontano.
“Elefanti” si presenta come un concept album in cui ogni traccia è legata a quella precedente e a quella successiva, per tematiche, scelte linguistiche e suoni. L’album vuole raccontare quello che è il viaggio attraverso la vita dell’uomo, mostrando canzone dopo canzone quelle che sono le emozioni che si incontrano nella vita e quelli che sono i sentimenti che ci avvolgono ogni giorno: amore, rabbia, solitudine, felicità, tristezza.
Annibale è il progetto cantautorale di Nicolò Annibale, che trova ispirazione nella letteratura e nel cinema. Ad oggi, a più di quattro anni dall’uscita del debut album “Ce voglio credere” (Europhone Records/Audioglobe 2016), Annibale ha collezionato più di 250 date in giro per l’Italia, alle quali si aggiungono importanti aperture ad artisti come James Senese e Napoli Centrale, Nobraino, Lorenzo Kruger, Gnut, TheRivati, Foja, Francesco Di Bella.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments