Canessa_Casaula

NAPOLI – “Genova-Milano andata e ritorno” nasce dall’incontro di due amici con esperienze e passioni diverse, accomunati dalla voglia di sperimentazione e, semplicemente, dalla voglia di fare musica insieme. Si crea così questo duetto inedito di due artisti ormai colonne portanti della Stagione 2017/18 di Live in Villa di Donato: Brunello Canessa e Giacomo Casaula.

Una linea ferroviaria che dal mare porta in Europa, un percorso di gallerie che all’improvviso si aprono alla brumosità delle nebbie e del soffuso.

Canessa e Casaula attraversano questo itinerario percorrendo emozioni e nostalgie di un recente passato che racconta di sentimenti intramontabili e di un’Italia che non esiste più e che… che bello se ci fosse ancora!

Un treno di canzoni, pensieri, aneddoti, e desideri che sfreccia veloce attraverso brani di De Andrè, Tenco, Celentano, Gaber, Paoli, Concato, Conte, fra musica e teatro-canzone. Un treno sicuro e senza stazione di arrivo: Genova-Milano andata e ritorno.

A conclusione della serata, come di consueto a Villa di Donato, piccola conviviale, questa volta a base di pesto di noci e pesto di basilico. E per finire, le immancabili graffette calde.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments